Salute e Benessere

images/external-images/d8267872ad09e6f71f33a11b535171a2.jpgUna medicina per la gente. Dal male oscuro alla imposizione delle vaccinazioni di Giulio Tarro

Descrizione

"Non esiste una divinità chiamata 'Scienza' o 'Medicina'. Esistono scienziati e medici. Non pochi, aggrappati alle loro 'certezze' o ai loro sponsor, capaci di additare come un eretico da eliminare chi, come me, ha sollevato dubbi sul 'male oscuro', sulla vivisezione, sui baroni universitari... e, oggi, sulla crociata per imporre dieci vaccini. Quarant'anni di battaglie contro questa casta, per una medicina al servizio della gente." (L'autore)

https://www.lafeltrinelli.it/libri/giulio-tarro/una-medicina-gente-dal-male/9788892355880

 

10 cose da sapere sui vaccini

€ 10,00

Tutta la verità 

Un libro indispensabile per genitori consapevoli

Vaccini sì o vaccini no?


Come è noto, l’iniziativa del ministro della Salute di imporre con un decreto la somministrazione obbligatoria di ben dieci vaccini, pena il divieto di frequenza agli asili e le sanzioni per i genitori inadempienti, ha scatenato nel nostro Paese una vera e propria crociata contro i vaccini tout court. Certo, per anni siamo stati ciechi di fronte alla diffusa pratica delle false certificazioni che ha portato, secondo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità, in alcune Regioni la percentuale dei ritardi nelle vaccinazioni a oltre il 50 per cento, e la stragrande maggioranza delle ASL non ha mai messo in atto un controllo incrociato tra le liste vaccinali e quelle anagrafiche, per smascherare così gli inadempienti. Ma l’attuale dibattito infuocato, alimentato anche dalla radiazione dall’Ordine dei Medici di chi aveva osato esporre pubblicamente le proprie legittime perplessità, e da dichiarazioni, davvero improvvide, su fantomatiche epidemie di morbillo, non fa bene a nessuno. Soprattutto nuoce alla corretta informazione. In questo libro il professor Giulio Tarro, noto immunologo, fa il punto della situazione sui 10 vaccini obbligatori evitando di schierarsi per l’uno o l’altro fronte, ma rimanendo saldo nella sua posizione a favore della scienza.

https://www.newtoncompton.com/libro/10-cose-da-sapere-sui-vaccini

Manuale di Medicina Energetica PsicosomaticaConflitti e malattie
 
AUTORI: Reimar Banis
CASA EDITRICE: Macro Edizioni
DATA DÌ PUBBLICAZIONE: Dicembre 2005
PAGINE E FORMATO: 384 – 19x25
PREZZO: € 30,00
 
COMMENTO
Ogni persona che vuole approfondire la conoscenza di se stessa, delle proprie zone d’ombra e del proprio carattere, approfitterà di questo libro nel quale troverà informazioni sull’energia vitale, l’aura, i chakra e il loro significato per la salute, la gioia di vivere e il senso della vita secondo tutte le epoche culturali e tutte le discipline spirituali.

Sciamanismo, agopuntura, magia, teoria medioevale degli umori come anche psicologia e psicanalisi moderna vengono affrontati in maniera approfondita. L’autore collega l’immagine scientifica del mondo alle scoperte della Medicina Energetica moderna e alla sapienza spirituale originaria. Così si forma una nuova immagine del mondo nella quale l’evoluzione dell’anima individuale è la chiave.

I rapporti nascosti fra i centri vegetativi nel corpo e i conflitti psichici vengono esaminati con cura. L’autore, grazie alla propria esperienza quotidiana nel suo ambulatorio medico, è arrivato alla convinzione che i blocchi energetici causati dai conflitti psichici siano la causa principale dei problemi fra le persone e della maggior parte delle malattie. Ma per l’autore i conflitti non sono sempre negativi, in quanto ogni persona può maturare e crescere anche in virtù di questi e ottenere più comprensione di se stessa e degli altri grazie al riconoscimento del proprio tipo caratteriale. Per questo motivo il testo fornisce un valido aiuto nel riconoscere e curare i conflitti psichici, veri e propri ladri d’energia, e permettere a ogni persona di utilizzare il proprio potenziale.

Metodologie per ottenere una comprensione più ampia di se stessi, ma anche per capire meglio le altre persone ed essere inoltre più sani e contenti. Solo dopo aver superato la propria ombra psichica è possibile una vera crescita spirituale.

Il testo illustra anche l’innovativo e straordinario sistema di Medicina Energetica scoperto dall’autore, ovvero l’Energetica Psicosomatica (PSE), efficace per individuare e curare i blocchi energetici. Particolari rimedi omeopatici permettono infatti di superare blocchi e conflitti vecchi di anni in tempi brevi, con recuperi straordinari ed effetti duraturi sulla salute psicofisica.

Tanti esempi e consigli pratici per una lettura piacevole nel viaggio alla riscoperta della propria anima e dei meccanismi che causano le malattie.

BIOGRAFIA AUTORI

Il dottor Reimar Banis, Heilpraktiker, medico di medicina generale e naturale, è considerato uno dei medici energetici più importanti a livello mondiale. Ha sviluppato un nuovo metodo rivoluzionario di medicina naturale che collega antiche conoscenze e profonda sapienza spirituale con la medicina e la psicologia moderne. Oltre al lavoro nel suo ambulatorio medico, si occupa da decenni di filosofia, mistica cristiana, yoga, insegnamenti dei saggi asiatici e sciamanismo. Con l’Energetica Psicosomatica, nel corso di decenni, ha sviluppato un nuovo metodo diagnostico e terapeutico che mette in sintonia sapienza antica della medicina naturale e sciamanismo con le scoperte della psiconeuroimmunologia e la ricerca odierna sul cervello. Il dottor Banis insegna il suo metodo a terapisti in tutto il mondo e fa ricerca sui nuovi criteri scientifici per ottenere il riconoscimento della Medicina Energetica.
PSICOSOMATICA OLISTICA N.F. Montecucco - PSICOSOMATICA OLISTICA 
MON06457
if (topFrame.coreLoaded) {document.write(coreFrame.convertshow("24,50",'1'));}

La salute psicofisica come via di crescita personale

Contiene 4 poster delle mappe psicosomatiche

320 pagine

“Il libro Psicosomatica olistica nasce dalla necessità culturale di sintetizzare i modelli del passato e del presente in un unico modello olistico che considera l’essere umano una unità di coscienza, una sfera dell’essere che si manifesta in molteplici dimensioni. Attraverso un affascinante viaggio fra le medicine olistiche sacre, che utilizzavano il corpo energetico per curare e sviluppare la coscienza umana, giungiamo al modello Cyber, il quale ci ricorda che ogni essere vivente è una ‘Unità’ e che ‘la coscienza di sé’, o identità, è il centro del suo essere. I contenuti del libro sono in sintonia con lo spirito espresso in diversi documenti della sezione di ‘Traditional Medicine’ dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) in cui le medicine tradizionali sono  considerate un importante serbatoio di conoscenza da rivalutare e applicare come preziosa risorsa nel mondo moderno” (prof. Sergio Serrano).
“Allo stato attuale disponiamo solo di un olismo a mosaico, in cui ogni autore, ogni scuola, ogni branca fa riferimento a un proprio modello ‘ristretto’, cioè specifico di ciascun campo o problematica, mentre manca un Modello olistico con la M maiuscola, un paradigma di fondo applicabile tanto alla medicina quanto alla psicoterapia, tanto alla crescita personale quanto alla spiritualità. Ci sono però studiosi che non si accontentano di un olismo settoriale e che si impegnano a tradurre i diversi linguaggi di questa moltitudine di modelli e trovare punti in comune, analogie, nessi, sì da pervenire a un paradigma olistico più ampio e generale. Nitamo Montecucco fa da molti anni parte di questo ‘gruppo di pionieri’, e questo suo ultimo lavoro, Psicosomatica olistica, è davvero un libro importante, di quelli che lasceranno il segno” (prof. Enrico Cheli).

Driope, ovvero il patto tra l'Uomo e la Natura  Gabriele Peroni   Nuova Ipsa EditoreDescrizione

Si può amare veramente solo ciò che si conosce profondamente. Questo ultimo lavoro del Dottor Gabriele Peroni esprime proprio la passione e l'amore dell'autore per le piante medicinali, cresciuti di pari passo con la sua continua ricerca e con l'incessante studio della fisioterapia. Sincera passione e profonda conoscenza rendono questo lavoro adattissimo tanto all'appassionato quanto al professionista, grazie al rigore scientifico che è l'elemento fondante di tutto il ricco testo.

La fisioterapia è una disciplina medica particolarmente complessa che impone di osservare contemporaneamente gli aspetti botanici delle piante medicinali, la biogenesi chimica più affascinante e difficile che è tipica delle sostanze naturali, la farmacodinamica, la farmacocinetica e la risposta biologica che si ottiene da un insieme unico di costituenti che formano il fitocomplesso di una pianta medicinale o di una sua preparazione.

Leggi tutto: Driope, ovvero il patto tra l'Uomo e la Natura

Curarsi con l'energia della Terra

 

Editore:Macro Edizioni

Data pubblicazione:Febbraio 2012

Formato:Libro - Pag 364 - 13,5x20,5

Modificato in data 25 Aprile 2012 - Questo volume, avente titolo Earthing - A Piedi Nudi - Libro, il cui ideatore è Clinton Ober, Stephen T. Sinatra, Martin Zucker puoi trovarlo in Medicina alternativa e nello specifico approfondisce il tema Energie di guarigione. Stampato dalla casa editrice Macro Edizioni e distribuito dal mese di Febbraio 2012 nei nostri magazzini è "Disponibile in pronta consegna". Il prezzo attuale è di Euro 12,33.

Acquista il Libro

 

Se ti è possibile, leggi questo libro tenendo i piedi
direttamente appoggiati al terreno, che sia erba, ghiaia, terra,
sabbia o calcestruzzo.
Riuscirai a provare subito quello di cui stai leggendo,
comprenderai come il contatto con la Terra riesca a ripristinare
il naturale stato elettrico del tuo corpo.
Il cambiamento positivo che avvertirai è l'inizio di un processo
in cui il tuo corpo lentamente diventa un tutt'uno
con le onnipresenti ed eterne energie di guarigione della Terra.
Questo è l'Earthing, un gesto naturale, semplicissimo e sicuro
che allevia dolore e stress.

Earthing è una cura miracolosa, antichissima, semplicissima, e naturale.


Il punto di vista di Earthing è che siamo sempre più malati, stanchi e soffriamo di infiiammazioni croniche per un motivo ben preciso: non siamo connessi alla Terra e soffriamo una carenza di elettroni a causa di questo mancato collegamento. Possiamo ottenere una ricarica istantanea semplicemente mettendo i piedi nudi a contatto con la Terra.

Il pianeta Terra è un organismo vivente che ci rifornisce naturalmente di energia quando entriamo in contatto con esso.

Abbiamo perso la consapevolezza delle nostre radici "elettroniche" (nel senso degli elettroni). Le nostre scarpe, con le suole isolanti impediscono al cirucuito elettrico di funzonare correttamente, siamo disconnessi.

Dormire direttamente sul suolo (con cuscini o letti conduttivi) o camminare scalzi ci equilibra energicamente poiché gli elettroni liberi della superficie terrestre ci pervadono e ci sintonizzano agli stessi livelli di potenziale e carica energetica della Terra. Questo riequilibrio può causare una leggera sensazione di bruciore e ci procura numerosi benefici.

Un testo insolito, stimolante, interessante, con brani di narrazione diretta e parti saggistiche. I tre autori raccontano in prima persona e spiegano dai diversi punti di vista legati alla loro professione ed esperienza di vita come questi principi di disconnessione siano comprovati da una serie di dati scientifici ed esperienziali.

Die Psychologin Dr. Lea Höfel ist auf die Behandlung von Menschen mit Zahnarztangst spezialisiert. In diesem Buch zeigt sie Ihnen Wege auf, wie Sie Ihre persönlichen Angstfallen entdecken und Ihrer Angst aktiv entgegenwirken können. Checklisten, Erfahrungsberichte und humorvolle, abwechslungsreiche Übungen, mit denen Sie sich zu Hause alleine und unkompliziert vorbereiten können, leiten zum entspannten Zahnarztbesuch an.

Leggi tutto: Keine Angst vor Zahnarztangst!
Sample ImageApproccio completo per ottenere e mantenere un giusto equilibrio acido-basico

Autore: Marco Rho

Editore: Ecosalute

Data pubblicazione: Settembre 2009

Tipo: Libro

Pagine: 402

Formato: 16x23


ACIDI? Basta!
MALATI E STANCHI? Basta!
RALLENTARE L’INVECCHIAMENTO? Si!
RIOTTENERE UNA VERA SALUTE? Si!

Se il pH nel corpo non è leggermente alcalino, il corpo non guarisce da solo. Per cui, indipendentemente dal tipo di terapia scelta per guarire un problema di salute, la cura non avrà effetto fino a quando il livello di pH nel corpo non si sia elevato.

Se il livello di pH nel corpo non è in uno stato di equilibrio, non è possibile assimilare efficacemente le vitamine, i sali minerali e i nutrienti. Il livello di pH nel corpo ha una funzione determinante per il benessere totale dell’organismo umano.

È stato scientificamente dimostrato da innumerevoli ricerche che le malattie non hanno possibilità di sopravvivere in un clima alcalino, mentre prosperano in un clima acido. Un clima acido riduce anche le funzioni dell’organismo umano per produrre le cellule energetiche per riparare i tessuti danneggiati e per depurare dai metalli pesanti.
Favorisce invece lo sviluppo delle celluletumorali ed aumenta il livello relativo disuscettibilità all’affaticamento e alle malattie.

Il clima acido è determinato da diversi fattori, quali l’alimentazione acidogena, lo stress emozionale, il sovraccarico di tossicità e il processo che impedisca la somministrazione dell’ossigeno e delle sostanze nutritive alle cellule.

Eliminare l’acidità nel corpo e nella mente è facile intervenendo su:

  • un’incisiva ed estesa disintossicazione, per eliminare l’avvelenamento continuo
  • un’alimentazione equilibrata, per non incrementare l’acidosi
  • una neutralizzazione degli acidi nuovi e i vecchi che si sono accumulati come sali neutri dalla nascita
  • un’eliminazione-espulsione di acidi, scorie e tossine
Acquista il Libro
Sample ImageManuale di terapie naturali applicate alla psiconeuroendocrino-immunologia. Per capire la medicina biologica e preventiva

Autore: Riccardo Forlani

Editore: Akros Edizioni

Data pubblicazione: Gennaio 2005

Tipo: Libro

Pagine: 431

Formato: 17x24

Al di là dell'aspetto prettamente farmacologico, La Medicina delle Cause trasmette un'etica rinnovata del rapporto medico-paziente, invitando ad adottare un punto di vista più globale nell'approccio all'individuo malato; inoltre sollecita il recupero di un ruolo attivo da parte dei pazienti, nella conservazione del proprio stato di salute.

La Medicina delle Cause è rivolto a chiunque voglia riappropriarsi della gestione del proprio benessere psico-fisico, comprendendo a fondo i vantaggi di una filosofia della medicina che mira all'individuazione delle cause che hanno provocato la perdita dello stato di salute, ma anche a medici e professionisti della salute che vogliano allargare l'orizzonte delle proprie conoscenze, apprendendo nuovi strumenti terapeutici e nuovi spunti di approfondimento professionale.

La prima parte si concentra sul concetto di omeostasi biologica e pone in evidenza come la malattia sia una perturbazione del perfetto equilibrio biochimico ed energetico che intercorre tra i diversi apparati del nostro organismo.
La seconda parte analizza varie modalità di intervento terapeutico, alternative a quelle della medicina ufficiale, tra cui l'omeopatia, l'omotossicologia la fitoterapia e l'oligometalloterapia, che possono costituire utili strumenti di cura in tutte le fasi prelesionali.
 
 NUTRACEUTICA E NUTRIGENOMICAVoler cambiare il mondo e gli altri è illusorio, ma cambiare se stessi è prova di saggezza. Limitare alcuni dei maggiori aggressori della nostra immunità (dall’aria, dall’acqua, dal suolo, dagli alimenti) non è solo responsabilità sociale, collettiva: che dire, infatti, delle nostre “cattive abitudini”?
E se per riconquistare la buona salute fosse sufficiente riequilibrare le funzioni di assimilazione, evacuazione e difesa? Le nuove malattie legate ai virus e quelle definite “di sistema” (le malattie autoimmuni) sono verosimilmente correlate fra loro. Per il cancro e diverse forme di disagio psichico, pur non contagiose, sono state necessarie terapie aggressive che ne combattessero la diffusione. I risultati ottenuti hanno lasciato molto a desiderare.
Cosa è successo al nostro sistema di difesa?
È necessario che l’organismo ritrovi dentro di sé la capacità di rispondere alle sollecitazioni immunitarie delle cure. Il libro di Giuseppe Di Fede e Giorgio Terziani va incontro a quest’ultimo imperativo, cercando di fare chiarezza in un campo ancora in evoluzione come la nutriterapia, incluso l’uso degli integratori.

Giuseppe Di Fede, laureato in Medicina e Chirurgia a Milano, fa della Medicina naturale la propria professione. Si perfeziona in Medicina preventiva e genetica e si specializza in Nutrizione e Dietetica clinica, con particolare attenzione alle intolleranze alimentari. È direttore dell’Istituto di Medicina Biologica (IMBio) e dell’Istituto Medicina Genetica Preventiva e Personalizzata (IMGeP) di Milano. Negli ultimi anni sì è concentrato sulla nuova scienza che studia le relazioni esistenti tra il cibo e i geni, la Nutraceutica e Nutrigenomica.

Giorgio Terziani al termine degli studi si arruola nella Marina Militare. In seguito, dopo un lungo percorso di studi in ambito internazionale e di lavoro nel campo delle medicine naturali e integrate, nel 1998 fonda Eurodream, di cui è presidente, per coniugare l’attività d’impresa con i propri convincimenti.

 

EURODREAM S.r.l.

www.eurodream.net

PNL per il BenessereCome vivere felici usando la Programmazione Neuro-Linguistica

 

Editore:Alessio Roberti Editore - Nlp Italy

Data pubblicazione:Aprile 2012

Formato:Libro - Pag 324 - 15x23

Aggiornato in data 20 Aprile 2012 - Il prodotto, intitolato PNL per il Benessere - Libro, composto da Richard Bandler, Garner Thomson puoi trovarlo in PNL e tratta di PNL e formazione. Dato alle stampe dalla casa editrice Alessio Roberti Editore - Nlp Italy ed edito in data Aprile 2012, attualmente è "Disponibile in pronta consegna". Il prezzo è Euro 16,92.

 

Acquista il Libro

Descrizione di PNL per il Benessere - Libro
Chi si approccia alla salute è solito domandarsi "come mai le persone si ammalano?". Questo paradigma viene invertito dalla PNL che invece modifica la domanda in "come fanno le persone a guarire".

Questa radicale sterzata mostra tutta l'incredibile forza della PNL, Programmazione Neuro-Linguistica, la cui missione è da sempre studiare i comportamenti delle persone capaci di ottenere risultati straordinari, di qualunque genere.

PNL per il Benessere è il nuovissimo libro di Richard Bandler, il padre fondatore della PNL e analizza i meccanismi dietro le persone che tendono alla ricerca di benessere genuinamente e spontaneamente, sia nelle situazioni critiche, sia in situazioni di estrema tensione o addirittura in concomitanza di una malatttia.

La Programmazione Neuro-Linguistica ti  consente di pensare allo stesso processo del pensare e modificarlo per ottenerne dei vantaggi. In questo modo le credenze negative vengono allontanate e puoi beneficiare di uno stato fisico e mentale più positivo.

Molte ricerche scientifiche hanno validato questa teoria e molte di esse sono sintetizzate in questo straordinario libro di Bandler.

Rivoltando le tue convinzioni, quindi, i sintomi diventano stimoli ad agire, il non soccombere allo stress diventa una sfida evolutiva e il benessere una tua responsabilità.

 

Indice del libro

PRIMA PARTE
Come sei diventato... la persona che sei

Capitolo 1
Le quattro condizioni per Vivere Felici
Capitolo 2
La ricerca della felicita'
Cosa funziona e cosa non funziona
Capitolo 3
Creare un mondo in cui valga la pena vivere
Mappe, modelli e costrutti mentali
Capitolo 4
Paura, sensazioni e familiarita'
E cosi' credi di essere al comando del tuo cervello?
Capitolo 5
Sapere, credere e comprendere
Capitolo 6
L'uso e l'abuso della memoria
Capitolo 7
Significato, scopo e perseveranza
Capitolo 8
I vostri bisogni essenziali
Sei segreti per sopravvivere e prosperare
Capitolo 9
Impegno, sicurezza e compulsivita'
SECONDA PARTE
Come diventare... la persona che potete essere

Capitolo 10
Soddisfare i propri bisogni
Capitolo 11
Trovare il proprio scopo e la propria mission
Capitolo 12
Imparare a vivere nel tempo
Capitolo 13
Passare da dove ci si trova a dove si desidera essere
Capitolo 14
Come rendere la vita a prova di futuro
Capitolo 15
Mettere tutto insieme
EPILOGO
Fatelo... adesso

ESERCIZI

Come sentirsi bene senza alcuna ragione precisa
Allineare i valori
Dare il giro alle sensazioni
Cambiare una convinzione limitante
Cambiare la propria esperienza positiva
Creare una mission a effetto immediato
Affinare la propria capacita' di visualizzare
Creare un'ancora
Autoipnosi guidata
Programmare il successo
Integrare la propria mission nella propria vita
...e tanti altri.

85 Prozent aller Deutschen haben irgendwann im Leben Rückenbeschwerden. Diese Schmerzen sind unangenehm, aber selten wirklich gefährlich. Und die meisten sind ‚hausgemacht’: Wir sitzen zu viel, essen nicht ausgewogen, sind beruflich und privat stark unter Druck und durch die höhere Lebenserwartung steigt auch die Zahl der abnutzungsbedingten Rückenschmerzen.In „Die Marianowicz-Methode“ zeigt der renommierte Wirbelsäulenspezialist Dr. Martin Marianowicz, wie einfach es ist, Rückenproblemen vorzubeugen und wie jeder selbst entscheidend zum Wohlbefinden und zur Schmerzfreiheit beitragen kann. Aufgrund jahrzehntelanger Erfahrung weiß er, dass die meisten Rückenbeschwerden allein durch die Anwendung sanfter Methoden und durch richtige Bewegung wieder verschwinden.

Der Autor fasst zusammen, was wir für einen gesunden Rücken wissen müssen. Er präsentiert die wichtigsten Erkrankungen und einen Fragenkatalog, mit dem man herausfinden kann, ob es sich bei den eigenen Schmerzen um Ischias, einen Hexenschuss oder verspannte Muskulatur handelt und ob eine Eigenbehandlung mit Wärme und Schmerztabletten reicht oder ein Arztbesuch notwendig ist.

 

Das 3-Säulen-Konzept zur Prävention und Schmerzbehandlung

  

Dr. Marianowicz hat ein 3-Säulen-Konzept entwickelt, mit dem jeder, ob trainiert oder Couch-Potatoe, beruflich stark eingespannt, ganzheitlich oder pragmatisch orientiert, sein ganz persönliches Präventionsprogramm zusammenstellen kann. Drei entscheidende Elemente stärken den Rücken dauerhaft: moderate Bewegung, eine ausgewogene Ernährung sowie Entspannung im hektischen Alltag. Der praktische Ratgeber enthält viele Übungen für zu Hause, Büro und Fitnessstudio sowie Anleitungen zur Selbstmobilisation bei bereits vorhandenen Beschwerden. Außerdem werden zahlreiche Entspannungsübungen und Blitz-Akupressur-Griffe für zwischendurch und Hinweise zu rückenfreundlichen Sportarten aufgezeigt. Ernährungstipps und Informationen zu wichtigen Nährstoffen für den Rücken runden das Buch ab.

 

Die Marianowicz-Methode

Arkana

Prezzo: EUR 8,58

 

Die Marianowicz-Methode: Mein Programm für einen schmerzfreien Rücken - * Leichte Übungen * Für Büro und zu Hause * Akuthilfe ohne Operation: Mein Programm ... Büro und zu Hause. Akuthilfe ohne Operation

Leggi tutto: Das 3-Säulen-Konzept für einen schmerzfreien Rücken

Multidisciplinarietà in MedicinaMetodologia - Scienze biomediche - Posizione dell’Omeopatia in ambito scientifico

# TIPOLOGIA: Libro cartaceo
# AUTORE: Gasparini Lucia
# EDITORE: Salus Infirmorum
# DIMENSIONI: 17x24
# PAGINE: 832
# ANNO STAMPA: Febbraio 2011
# EDIZIONE: 1°
# CODICE EAN: 978-88-86893-96-1

Quarta di copertina

La ricerca scientifica è tesa ad un’incessante soluzione di problemi e la conoscenza scientifica cresce e opera nel continuo dissenso, ma sempre orientata verso la teoria vincente. Il metodo scientifico, mediante il percorso delle congetture e delle confutazioni e quindi della falsificabilità fattuale delle teorie, è la base delle nuove conoscenze.

Il progredire delle ricerche in campo biomedico evidenzia una graduale perdita dei confini dell’oggetto di studio delle singole discipline. E’ ormai impossibile occuparsi di immunologia separatamente dall’endocrinologia, oppure occuparsi di endocrinologia senza entrare nel vivo delle neuroscienze. La medicina attualmente è sempre più una scienza multidisciplinare e la possibilità di comprendere i vari fenomeni fisiopatologici richiede un collegamento tra i vari campi del sapere.

Da un complesso lavoro di indagine, di revisione e di collegamento, ha preso origine questo testo suddiviso in tre parti distinte. Le finalità delle prime due sono l’approfondimento in campo epistemologico e l’aggiornamento multidisciplinare in campo biomedico. Nell’ultima parte viene affrontata una valutazione critica della medicina omeopatica, dal punto di vista metodologico e scientifico, sulla base dei dati forniti dalle due precedenti.

L’aspetto innovativo della trattazione, che viene evidenziato nelle conclusioni dei vari capitoli, è quello di documentare la concordanza tra le conoscenze scientifiche attuali e le basi teoriche della medicina omeopatica.

Autore

Lucia Gasparini si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Roma “Sapienza” ed è specializzata in Endocrinologia. Ha seguito un corso di perfezionamento in Psicoimmunologia tenuto dalla Prof. Flora Ippoliti, è stata allieva del Prof. Antonio Negro, è iscritta al registro degli Omeopati e degli Agopuntori, presso l’ordine dei Medici di Roma, ed è autrice di libri e pubblicazioni.

http://www.librisalus.it/libri/multidisciplinarieta_in_medicina.php#frase

Leggi tutto: Multidisciplinarietà in Medicina
RADIAZIONIConoscerle per controllarle
Salute, benessere e prevenzione

di  Filippo Grillo Ruggieri, Giuseppe Scielzo

Recensioni
Letto per voi 09/09/2009
Il Secolo XIX 22/06/2009
Sanihelp.it 18/05/2009
Promozione Salute 15/05/2009
Isplad.org 07/04/2009
Sportmedicina.com 01/04/2009

Prezzo: 20,00 
Categoria: libro
Formato: 15x21
Confezione: Brossura
Pagine: 256
ISBN: 978-88-8163-573-3
Lingua:  Italiano
Data pubblicazione 0/2009


Quarta di copertina
Demonizzazione e accettazione acritica dell’IMPIEGO e dell’ESPOSIZIONE alle RADIAZIONI sono entrambi atteggiamenti da evitare.

Cosa sono la Mammografia Digitale, la TC, la Risonanza Magnetica, la PET, la Radioterapia, la Gammaknife?
Cos’è il Gas Radioattivo Radon che rappresenta la seconda causa dopo il fumo di tumore al polmone?
Chetipodi Laser, di Radiofrequenza, di Ultrasuoni si utilizzano in Oculistica, Dermatologia, Chirurgia Estetica, Fisiatria ed altro?
Qualicontrollisi effettuano su tutte le apparecchiature e sulla radia¬zione naturale?
Qualè l’impatto degli Ultravioletti naturali e artificiali e del rumore sulla nostra salute e sul nostro stato psico-fisico?
La risposta completa di due specialisti trattata in modo chiaro e comprensibile
Questo libro è stato scritto con un linguaggio scientifico ma allo stesso tempo non da iniziati.
Gli esperti potranno ritrovare una visione aggiornata e complessiva del problema talvolta posta in secondo piano dalla superspecializzazione e i non esperti, ugualmente coinvolti, troveranno una rassegna comprensibile che permetterà loro di navigare nel mare delle radiazioni in sicurezza.

Giuseppe Scielzo. Fisico Medico, ha diretto i Servizi di Fisica Sanitaria degli Ospedali Galliera di Genova, dell’Ospedale San Giovanni Battista di Torino (Molinette), dell’ASO Mauriziano e dell’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Torino.
La sua attività è dedicata all’impiego avanza¬to delle radiazioni ionizzanti e non ionizzanti.

Filippo Grillo Ruggieri. Medico Radioterapista, ha diretto la Radioterapia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ancona, dirige la Radioterapia degli Ospedali Galliera di Genova.
I suoi interessi riguardano gli aspetti medici e clinici connessi all’impiego delle radiazioni.

VOLUME DESTINATO A TUTTI, MA IN PARTICOLARE A:
- Operatori della Sanità (ospedali, Centri di dermatolo¬gia estetica, Centri di medicina preventiva e Centri di medicina sportiva)
- Operatori dei Centri benessere
- Personale operante in ambiti con possibile espo¬sizione al radon (banche, scuole, palestre e locali sotterranei in genere)
- Responsabili della Sicurezza sul lavoro
- Dirigenti pubblici e privati sensibili al problema

SOMMARIO
Radiazioni ionizzanti, non ionizzanti, naturali ed artificiali
Radon
Radiologia
Radioterapia
Medicina Nucleare
Radiofrequenze e Microonde
Suoni, Rumore
Ultrasuoni
Laser
Ultravioletti

PER OGNI VOCE
-Cosa è
-Di cosa si occupa
-Alcune applicazioni/apparecchiature
-Controllo
-Sintesi

CAMPAGNA DI LANCIO MIRATA SU MEDIA SPECIALIZZATI E NON
Perché non rischiare?Forme di relazione e di espressione corporea nella promozione della salute e nella prevenzione al disagio in adolescenza

di  AUTORI VARI

Recensioni
Redattoresociale.it 05/02/2010
Serviziosociale.com 27/01/2010
Drugwatch.eu 23/01/2010
Prevenzionecsg.wordpress.com 22/01/2010
Affaritaliani.it 20/01/2010
Drogaonline.it 15/01/2010
Soschild.org 12/01/2010
Sportmedicina.it 04/01/2010
Cufrad.it 22/12/2009
Leamazzoni.it 05/12/2009
Marta-.ajò.it 26/11/2009

Prezzo: 9,00 
Categoria: libro
Formato: 15x21
Confezione: Brossura
Pagine: 160
ISBN: 978-88-8163-4927
Lingua:  Italiano
Data pubblicazione 0/2009

Quarta di copertina
“La maturità dell’uomo significa avere ritrovato la serietà che si metteva nel gioco da bambini” Nietzsche (Al di là del bene e del male) Forse è in quel desiderio di gioco che si rintracciano i perché di questo libro, o meglio di questo collage di esperienze di un gruppo di operatori del sociale. Non ci sono i bambini, ma gli adolescenti. C’è la serietà di un vissuto quotidiano con i ragazzi a condividere apprendimenti del loro essere adolescenti oggi, dei sogni, delle improvvise accelerazioni verso domani e delle repentine frustrazioni, dei rischi corsi, che non si sa di correre o che si vorrebbe correre. Ci sono gli adulti che echeggiano il bisogno di comprendere e a volte di afferrare una volta per tutte il “mestiere” di genitore, di insegnante, di educatore, di animatore. Non ci sono precisi riti o ricette per indossare le vesti di un ruolo, ma tanti dubbi e interrogativi che mai completano gli orizzonti del sapere essere, solo ci offrono al libertà di esplorare il nostro incontro umano e se si vuole educativo, didattico e altro. Un incontro non definitivo, fatto di corpi, adulti ed adolescenti, che interagiscono e si esprimono, vicendevolmente, quali basi conoscitive da recuperare negli archivi della nostra società “intelligente”; fatto di dialoghi e di confronti non scontati in fatto di ruoli, ragazzi che si fanno formatori ed educatori verso i loro coetanei per parlare del rischio,e delle sue condotte, alla propria età. Il corpo, l’età adolescente, il rischio: tre ingredienti di una commedia umana sulla quale ognuno di noi, come su una corda tesa, muove i passi incerti della sua esistenza. Attraverso queste pagine si esprime il desiderio di incontrare l’interesse di tutti gli adulti, genitori, insegnanti ed educatori quotidianamente impegnati a confrontarsi con i ragazzi per la tutela e la promozione della loro salute e della comunità sociale nel suo complesso.

L’ÉQUIPE DI PREVENZIONE DEL CENTRO DI SOLIDARIETÀ DI GENOVA
Il Centro Solidarietà di Genova è una cooperativa sociale da 30 anni specializzata nella riabilitazione, cura e prevenzione dei problemi di dipendenza e abuso di droghe.
La sua équipe di prevenzione, composta da psicologi, psicopedagogisti ed educatori è impegnata quotidianamente nel confronto con i giovani e gli adolescenti, specie nei luoghi della scuola,media e superiore, sui temi delle condotte a rischio e del consumo di sostanze legali ed illegali. Gli obiettivi di prevenzione, in questi ultimi anni ridefiniti nei termini della promozione della salute, hanno richiesto un’intensa analisi e revisione degli approcci, sempre più orientati a proporre ai diretti interessati, studenti, insegnati e genitori, metodi, compatibili ai contesti, incentrati sul laboratorio ora di espressività corporea ora di peer education. In queste due dimensioni si condensano interventi di tipo informativo supportati dal percorso formativo. Privilegiare la dimensione formativa ha significato per il gruppo di lavoro avvicinarsi alle problematiche e agli attori sociali in gioco nella prospettiva dello sviluppo delle capacità individuali e sociali quali fattori di protezione e promozione della loro salute.
 
La mia terapia anticancroAspetti di biologia molecolare
Le molecole farmacologiche innovative
I farmaci autorizzati
Il razionale terapeutico
Schemi terapeutici
Come ottenere l’erogazione gratuita dei farmaci

di  Maurizio Pianezza

Recensioni
Larepubblicanews.it 29/09/2028
Difesasalute.org 30/03/2009
Le frontiere della medicina 15/03/2009
Libero 15/03/2009
Ondaosservatorio.it 16/02/2009
Promozione Salute 15/11/2008
Dirittolibertadicura.it 30/10/2008
Dentrolanotizia.it 10/10/2008
L'unico.eu 28/08/2008
Saltinaria.it 09/08/2008
Mondobiologicoitaliano.it 01/08/2008
Sportmedicina.com 29/08/2000

Prezzo: 48,00  Euro
Categoria: libro
Formato: 15x21
Confezione: Brossura con alette
Pagine: 500
ISBN: 88-8163-562-7
Lingua:  Italiano
Data pubblicazione 0/2008

Quarta di copertina
www.mauriziopianezza.com


I pazienti ed i parenti che si trovano di fronte ad una diagnosi di cancro per la quale non viene proposta una cura o la cura praticata si rivela ineffi- cace ricercano la possibile soluzione percorrendo itinerari terapeutici della più varia specie. Nell’ambito delle terapie oncologiche non ufficiali succede di tutto.
La mia terapia viene applicata nel rispetto dell’etica di comportamento universalmente riconosciuto dalla Comunità Scientifica.
La mia terapia utilizza farmaci regolarmente registrati e riconosciuti dagli Enti di controllo (FDA – EMEA – AIFA) applicati, rispetto ai “protocolli uf- ficiali”, in “modo diverso” ma rispondente alle più avanzate ricerche scientifiche.
La mia terapia rispetta questi principi e dovrebbe essere erogata dal Servizio Sanitario Nazionale, ma questo non avviene automaticamente come per i protocolli ufficiali.
Ottenere l’erogazione gratuita dei farmaci è possibile, ma il percorso è molto complesso. Per raggiungere questo risultato assisto i pazienti, in collaborazione con i loro legali, nelle aule dei Tribunali, in quanto la via giudiziaria è oggi l’unica strada percorribile.
Nel volume vengono trattati gli aspetti scientifici che supportano la mia terapia; vengono descritti alcuni casi clinici; l’iter giudiziario e relative ordinanze emesse dai Tribunali italiani. I risultati clinici e giudiziari ottenuti mi hanno spinto a scrivere questo libro per far conoscere ai medici ed al pubblico questa importante e delicata problematica.

Collana Medicina PIANEZZA MAURIZIO nato a Genova nel 1953. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova. Specialista in Malattie Polmonari e Chirurgia Generale. Dirigente Medico nella disciplina di Chirurgia Generale presso Ospedale Pubblico. Professore Universitario a contratto. Nel 1978 porta a termine la tesi di laurea sulla classificazione dei tipi istologici del cancro polmonare, ancora in corso di completa definizione, con studio delle caratteristiche cellulari, in particolare la presenza di una componente neuroendocrina. Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Respiratorio. Negli anni 1979/81 si è interessato della nascente Pneumologia Endoscopica ed Interventistica per la diagnostica ed il trattamento del cancro polmonare e del mesotelioma. Da sempre i suoi studi sono finalizzati alla ricerca di nuove strategie terapeutiche oltre quelle chemioterapiche. Nel 1983 ha frequentato un Master di Scienza della Nutrizione. Come Dirigente Medico nella disciplina di Chirurgia Generale si è dedicato alla chirurgia della mammella applicando la chirurgia meno demolitiva e la tecnica del linfonodo sentinella. Dal 1996 ha riservato particolare attenzione al concretizzarsi delle conoscenze sui meccanismi dell’angiogenesi introdotti dai ricercatori americani tra i primi Folkman. Verso la fine degli anni ‘90 ha svolto una sperimentazione sulla angiomatosi. Il risultato favorevole di questa sperimentazione fece si che la Commissione Unica del Farmaco (oggi AIFA) nel 2001 rendesse erogabile gratuitamente il farmaco octreotide per questa patologia. Nella relazione conclusiva riferiva l’importanza di questa sostanza nel meccanismo neo-angiogenetico tumorale. Per questa particolare competenza venne interpellato in merito alla “terapia Di Bella”. In questo periodo scrive il libro “Cancro oltre la chemioterapia”. Dal 2005 ad oggi ha proseguito la sua attività di ricerca verso nuovi approcci terapeutici.
 
Sample ImageCriteri scientifici di orientamento - Tutto quello che devi sapere per tutelare davvero la tua salute e quella dei tuoi cari

Autore: Roberto Gava

Editore: Macro Edizioni E Salus Infirmorum

Data pubblicazione: Novembre 2009

Tipo: Libro

Pagine: 96

Formato: 13,5x20,5


Tutto quello che devi sapere per tutelare davvero la tua salute e quella dei tuoi cari:

? l’influenza A/H1N1 è molto contagiosa ma poco pericolosa;

? i vaccini antinfluenzali sono praticamente tutti inefficaci e comunque meno utili delle più comuni e banali misure di igiene personale;

? i vaccini antinfluenzali e i farmaci antivirali possono essere molto pericolosi per alcuni soggetti;

? il vaccino contro l’influenza A/H1N1 è totalmente inaffidabile, sia perché non è stato sufficientemente sperimentato, sia perché la sua efficacia è del tutto teorica, sia perché la sua innocuità è completamente ipotetica e infine perché sarà un vaccino che conterrà alte dosi di mercurio e di un adiuvante tossico che è stato aggiunto per cercare di accrescerne la bassissima efficacia;

? l’irremovibilità con cui l’OMS porta avanti la sua politica pro-vaccinazione di massa è tanto sospetta quanto antiscientifica e molti ricercatori si chiedono cosa si nasconde dietro questa vaccinazione.

Già da alcuni anni i mass media trasmettono notizie allarmanti su possibili infezioni pandemiche che dovrebbero provocare milioni di morti.

In questi ultimi mesi anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha preso una posizione più definita del solito nei confronti dell’influenza A/H1N1, detta “Suina”, che ha inspiegabilmente e fin da subito chiamato “Pandemia 2009”.

In realtà, se si va alle fonti delle varie notizie, se si analizzano obiettivamente i dati scientifici disponibili confrontandoli con quelli della comune influenza stagionale e se si interrogano gli esperti di virologia e di epidemiologia, emergono subito molte evidenti contraddizioni.

Ogni persona ha non solo il diritto, ma anche il dovere, di informarsi adeguatamente su questo argomento, sia per dare il proprio vero “consenso o dissenso informato” alla vaccinazione, ma anche per consigliare i propri familiari che non potranno né informarsi né proteggersi: i bambini e gli anziani.

Questa pubblicazione nasce da un attento e approfondito studio di tutta la letteratura scientifica sull’argomento e, in particolare, è il frutto della consultazione dei ricercatori che sono notoriamente indipendenti dalle spinte commerciali che muovono i grandi interessi sanitari.

Oggi non possiamo più credere a priori ai mass media, ma neppure ai grandi enti governativi che dovrebbero salvaguardare il nostro bene. Noi siamo i primi responsabili della salute nostra e dei nostri figli e se demandiamo ad altri il compito di salvaguardarla, rischiamo di perderla, talvolta anche in modo irreversibile.

Acquista il Libro

Sample ImageCompendio delle Terapie Naturali Minori
 
IL LIBRO

In questo volume si percorre un viaggio emozionante, partendo dalla storia delle terapie naturali fino alle più recenti tendenze di mercato e conoscenze scientifiche. Attraverso il glossario, si percorre un viaggio graduale delle terapie naturali più diffuse, approdando alla sezione dei compendi delle terapie non convenzionali, utilizzate con crescente interesse: bioterapie, cristalloterapia, naturopatia, reiki, pranoterapia, shiatsu, iridologia, litoterapia, organoterapia, Sali di Shüssler, oligoterapia, piramidologia, cristalloterapia, cromoterapia, chakra, concetti fondamentali di medicina tradizionale cinese, ecc. Testo base di grande utilità per coloro che vogliono avere una visione olistica della malattia e del malato. Consigliato alle persone desiderose di  conoscere tutte le possibilità di cure che la natura mette a disposizione dell’uomo

Edizione 2004, Ed srl Roma, pag. 253, prezzo € 40.00 - ISBN  88-901593-0-8

L'AUTORE

Rocco Carbone, laureato in Farmacia presso L’università degli Studi di Bari nel 1976, specializzato in Scienza e Tecnologia Cosmetiche, Facoltà di Farmacia Università degli Studi di Salerno. Diplomato in Naturopatia presso la Libera Università Italiana di Naturopatia Applicata. Perfezionato in Omeopatia, Fitoterapia, Floriterapia, Omeosinergia e Kinesiologia. Master in lettura del corpo psicosomatica, Riza Psicosomatica. Trainer in PNL e Comunicazione Analogica.

Accademico Nobile Collegio Chimico Farmaceutico - Universitas Aromatariorum Urbis, Accademia Romana di Storia della Farmacia e Scienze Farmaceutiche di Roma e dell'Accademia di Scienza Arte e Cultura - Angelica Costantiniana di Roma.

Autore di numerosi articoli., redazionali e volumi nel campo della medicina naturale e fitoterapia, da ricordare: “Compendio delle terapie naturali minori”, “Fiori di Bach” e “Planta medicamentum naturae”.

Libero docente presso la SMB Italia - Scuola di Medicina Bioterapia, Roma. Impegnato attivamente nella divulgazione e applicazione delle Terapie Naturali, collabora con rinomate scuole di  medicina naturale, naturopatia e con centri olistici.

Acquista il Libro

Contatti:

E-mail: farmarocco@tiscali.it

Web: www.naturafelicitas.it

Tel: 0975/3532311 – Cell: 338/8308148

Sample ImageFiori di Bach

IL LIBRO
Capire l’essenza delle emozioni per vivere meglio
Un volume piacevole e di scorrevole lettura, nella parte introduttiva, propone la filosofia e il pensiero di Bach. Segue la parte generale in cui è descritta la preparazione, l'azione, la somministrazione e gli aspetti archetipi espressi dalla signature delle piante floreali. Nell'ultima parte sono trattate le monografie dei 38 fiori con schede inedite di utile consultazione per la definizione e la scelta del fiore. Si conclude con suggerimenti, consigli  ed un repertorio dei sintomi e delle keynotes per un facile riconoscimento e la  ricerca dei rimedi floreali.

I fiori di Bach sono entrati ormai nel costume e nell’uso quotidiano degli italiani. la loro conoscenza consente di gestire meglio le proprie emozioni e i comportamenti, costituendo i rimedi principali per la soluzione di disturbi emozionali  che  spesso somatizzano in disturbi organici.

Edizione 2006, Ed srl Roma, pag. 193, prezzo € 28.00 - ISBN  88-901593-2-4

L'AUTORE

Rocco Carbone, laureato in Farmacia presso L’università degli Studi di Bari nel 1976, specializzato in Scienza e Tecnologia Cosmetiche, Facoltà di Farmacia Università degli Studi di Salerno. Diplomato in Naturopatia presso la Libera Università Italiana di Naturopatia Applicata. Perfezionato in Omeopatia, Fitoterapia, Floriterapia, Omeosinergia e Kinesiologia. Master in lettura del corpo psicosomatica, Riza Psicosomatica. Trainer in PNL e Comunicazione Analogica.

Accademico Nobile Collegio Chimico Farmaceutico - Universitas Aromatariorum Urbis, Accademia Romana di Storia della Farmacia e Scienze Farmaceutiche di Roma e dell'Accademia di Scienza Arte e Cultura - Angelica Costantiniana di Roma.

Autore di numerosi articoli., redazionali e volumi nel campo della medicina naturale e fitoterapia, da ricordare: “Compendio delle terapie naturali minori”, “Fiori di Bach” e “Planta medicamentum naturae”.

Libero docente presso la SMB Italia - Scuola di Medicina Bioterapia, Roma. Impegnato attivamente nella divulgazione e applicazione delle Terapie Naturali, collabora con rinomate scuole di  medicina naturale, naturopatia e con centri olistici.

Acquista il Libro

Contatti:

E-mail: farmarocco@tiscali.it Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Web: www.naturafelicitas.it

Tel: 0975/3532311 – Cell: 338/8308148

Planta, medicamentum naturaePlanta, medicamentum naturae

IL LIBRO
Aromaterapia, Gemmoterapia e Fitoterapia

Volume dedicato alla moderna fitoterapia, aromaterapia e gemmoterapia, rappresenta il vero fondamento delle terapie naturali. Rivolto a tutti gli appassionati ed operatori del settore, suddiviso in una parte generale e una parte sistematica. Nella parte generale, sono elaborate le varie teorie con richiami di tossicologia e raccomandazioni all’uso delle piante medicinali. Segue la parte riguardante l’Aromaterapia con ampio spazio dedicato all’impiego degli oli essenziali, la Gemmoterapia e i gemmoderivati  da usare per un efficace drenaggio dei vari organi. Nella parte sistematica   sono descritte circa 130 monografie essenziali delle piante maggiormente utilizzate e di recente introduzione nella moderna Fitoterapia, con riferimenti alle fonti ufficiali ed all'organismo europeo (ESCOP).

Nuova Edizione 2008, di buono@dizioni Villa D’Agri (PZ), pag.  555, prezzo € 48.00 - ISBN  88-901593-4-9
L'AUTORE

Rocco Carbone, laureato in Farmacia presso L’università degli Studi di Bari nel 1976, specializzato in Scienza e Tecnologia Cosmetiche, Facoltà di Farmacia Università degli Studi di Salerno. Diplomato in Naturopatia presso la Libera Università Italiana di Naturopatia Applicata. Perfezionato in Omeopatia, Fitoterapia, Floriterapia, Omeosinergia e Kinesiologia. Master in lettura del corpo psicosomatica, Riza Psicosomatica. Trainer in PNL e Comunicazione Analogica.

Accademico Nobile Collegio Chimico Farmaceutico - Universitas Aromatariorum Urbis, Accademia Romana di Storia della Farmacia e Scienze Farmaceutiche di Roma e dell'Accademia di Scienza Arte e Cultura - Angelica Costantiniana di Roma.

Autore di numerosi articoli., redazionali e volumi nel campo della medicina naturale e fitoterapia, da ricordare: “Compendio delle terapie naturali minori”, “Fiori di Bach” e “Planta medicamentum naturae”.

Libero docente presso la SMB Italia - Scuola di Medicina Bioterapia, Roma. Impegnato attivamente nella divulgazione e applicazione delle Terapie Naturali, collabora con rinomate scuole di  medicina naturale, naturopatia e con centri olistici.

Acquista il Libro

Recensione PMN e scheda prenotazione

Contatti:

E-mail: farmarocco@tiscali.it

Web: www.naturafelicitas.it

Tel: 0975/3532311 – Cell: 338/8308148

La rivoluzione silenziosa della medicina del cancro e dell'AIDSAUTORI: Heinrich Kremer
CASA EDITRICE: Macro Edizioni
DATA DÌ PUBBLICAZIONE: Settembre 2003
PAGINE E FORMATO: 512 - 17 – 24
PREZZO: € 48,00
 
COMMENTO
Nuove conoscenze fondamentali sulle vere cause della malattia e della morte confermano l'efficacia della terapia biologica di compensazione

Heinrich Kremer, medico di fama internazionale, descrive in questo libro per la prima volta come e perché una cellula si trasforma in una cellula cancerogena e quali sono le vere cause dell'AIDS, sostenendo che cancro ed AIDS sono l'effetto di un esaurimento energetico della cellula (immunitaria).
Dietro queste sue affermazioni ci sono 20 anni di lavoro di accuratissima ricerca, basata sulle più importanti pubblicazioni scientifiche della medicina ufficiale nel campo della ricerca sulle cellule e sull'immunità a partire dalla fine della seconda guerra mondiale.

Con questo libro il dott. Kremer propone la sua tesi sull'HIV, e lo fa in modo scientificamente verificabile. Egli ritiene sbagliata l'opinione "scientifica" secondo la quale un virus misterioso, fino ad ora non isolato da nessuno, causa la malattia denominata AIDS, e in questo suo lavoro dimostra la non validità di queste tesi, ampiamente sostenute dalla medicina ufficiale. La cosa più importante è che in quest'opera il dott. Kremer presenta per la prima volta al mondo intero un metodo terapeutico logico e senza contraddizioni, basato sulla medicina dell'evoluzione, che è in grado di curare, e non solo fermare, sia il cancro, in tutte le sue forme, che l'AIDS.
 
BIOGRAFIA AUTORI
1958-65: studia Medicina
1965: Dottorato in Medicina
1966-68: Medico ausiliario
1968: Dottorato in psichiatria e neurologia
1966-70: Studia Sociologia, Psicologia e Politologia nella Libera Università di Berlino
1968-79: Responsabile medico di terapia sociale per tossicomani e persone con trascorsi gravi per problematiche relative alla sessualità ed alla personalità nel carcere di Berlino-Tegel progetto pilota del governo federale tedesco per la riforma del regime penitenziario).
1979-80: Professore, perito e capo di progetto di medicina sociale a Berlino e Bassa Sassonia
1981-88: Direttore medico della clinica specializzata per tossicomani della regione di Berlino, Brema, Amburgo, Schleiring-Holstein e Bassa Sassonia. Specialità principale: riabilitazione psicosomatica, ricerca clinica basica e profilassi di infezioni. Nell'ottobre '82 effettua la prima prova clinica del vaccino dell'epatite B. Settembre la prima prova clinica in Germania dei test di anticorpi del HIV.
1988: Si dimette per disaccordo sulla politica per le droghe e l'AIDS dal 1988 Perito, professore e redattore indipendente in medicina sociale. Ricerche su droghe e AIDS e medicina dell'AIDS.
1995-99: Membro del "gruppo di studio su immunità e nutrizione diretto dal Dr. Alfred Hassig. Quando nel 1984 escono i primi test HIV e il suo ospedale deve sperimentarli, analizza il funzionamento del test e lo ritiene non specifico. Esprime i suoi dubbi al Ministero della Sanità ma non viene ascoltato e gli viene confermato l'obbligo di utilizzarlo. Accetta a patto che il test sia anonimo. Prepara quindi le provette numerate col sangue dei pazienti e aggiunge altre provette numerate col sangue suo e dei medici dell'ospedale. Mentre non tutti i pazienti risultarono positivi, sia lui che tutti i medici risultarono positivi. Tutti erano stati sottoposti al vaccino dell'epatite B come categoria a rischio dato che operavano in un ospedale per tossicodipendenti, e ciò era sufficiente a produrre abbastanza anticorpi da dare positivo al test. Si rifiuta quindi di applicare un test chiaramente falso ai suoi pazienti, tanto più che ciò rappresenta una condanna a morte con pesanti conseguenze sui livelli di stress e quindi sullo stato psicofisico. In più rifiuta di somministrare farmaci altamente tossici a persone che invece avevano bisogno di trattamenti per stimolare la rigenerazione cellulare, soprattutto per danni epatici. Si licenzia e fa una previsione: nelle carceri tedesche (l'unico posto in cui le persone vengono sistematicamente testate all'HIV all'entrata e all'uscita) non ci sarebbe stata nessuna sieroconversione, nonostante la presenza di ventimila tossicomani che scambiano siringhe e hanno rapporti sessuali non protetti. Dopo 10 anni tale previsione venne confermata. Nonostante numerosi contagi di epatite e malattie veneree, non ci furono sieroconversioni per "l'HIV", tutti coloro che erano negativi all'entrata del carcere lo erano all'uscita. Ciò fu la conferma che gli anticorpi che danno risultato positivo ai test HIV sono endogeni, indicano uno stato di metabolismo personale, non trasferibile perché si è formato nel tempo e che può essere o no patologico.

Quando nel 1984 escono i primi test HIV e il suo ospedale deve sperimentarli, analizza il funzionamento del test e lo ritiene non specifico. Esprime i suoi dubbi al Ministero della Sanità ma non viene ascoltato e gli viene confermato l'obbligo di utilizzarlo. Accetta a patto che il test sia anonimo. Prepara quindi le provette numerate col sangue dei pazienti e aggiunge altre provette numerate col sangue suo e dei medici dell'ospedale. Mentre non tutti i pazienti risultarono positivi, sia lui che tutti i medici risultarono positivi. Tutti erano stati sottoposti al vaccino dell'epatite B come categoria a rischio dato che operavano in un ospedale per tossicodipendenti, e ciò era sufficiente a produrre abbastanza anticorpi da dare positivo al test. Si rifiuta quindi di applicare un test chiaramente falso ai suoi pazienti, tanto più che ciò rappresenta una condanna a morte con pesanti conseguenze sui livelli di stress e quindi sullo stato psicofisico. In più rifiuta di somministrare farmaci altamente tossici a persone che invece avevano bisogno di trattamenti per stimolare la rigenerazione cellulare, soprattutto per danni epatici. Si licenzia e fa una previsione: nelle carceri tedesche (l'unico posto in cui le persone vengono sistematicamente testate all'HIV all'entrata e all'uscita) non ci sarebbe stata nessuna sieroconversione, nonostante la presenza di ventimila tossicomani che scambiano siringhe e hanno rapporti sessuali non protetti. Dopo 10 anni tale previsione venne confermata. Nonostante numerosi contagi di epatite e malattie veneree, non ci furono sieroconversioni per "l'HIV", tutti coloro che erano negativi all'entrata del carcere lo erano all'uscita. Ciò fu la conferma che gli anticorpi che danno risultato positivo ai test HIV sono endogeni, indicano uno stato di metabolismo personale, non trasferibile perché si è formato nel tempo e che può essere o no patologico.
Guarire le infezioni da CandidaCaratteristiche, diagnosi e cure naturali
 
AUTORI: Valerio Pignatta
CASA EDITRICE: Macro Edizioni
DATA DÌ PUBBLICAZIONE: Marzo 2008
PAGINE E FORMATO: 296 - 13.5x20.5
PREZZO: € 14,50
 
COMMENTO
Una sintesi completa di tutte le informazioni necessarie a riconoscere e curare le infezioni da Candida, un fungo che di norma vive in armonia all'interno del nostro organismo, ma che in condizioni particolari – debilitazione del sistema immunitario o perdita del delicato equilibrio della microflora intestinale – può concorrere a scatenare in maniera diretta o indiretta un numero molto elevato di patologie, tra cui asma, allergie, sinusiti, mal di testa, dermatiti, disturbi intestinali, cistiti, vaginiti, fibromialgia, ipoglicemia, stanchezza cronica, sbalzi d'umore e depressione.
 
Raccogliendo e analizzando i numerosi studi prodotti sull'argomento, l'autore propone un approfondito manuale pratico per comprendere le cause dell'infezione, i fattori che la predispongono e i meccanismi attraverso cui il fungo agisce.
 
Come alternativa alle cure tradizionali, spesso destinate a un successo incerto e temporaneo, viene presentata una ricca panoramica delle terapie naturali utili ad arginare e curare definitivamente candidosi intestinale, orale, vaginale, cutanea e sistemica.
Omeopatia, naturopatia, fitoterapia, integratori vitaminici, ossigenoozonoterapia, probiotici sono infatti solo alcune delle discipline cui fare riferimento per ottenere protocolli di cura ben definiti e scientificamente comprovati, cui affiancare – in una visione a 360 gradi della patologia – una dieta equilibrata e un corretto stile di vita, volti al rafforzamento del sistema immunitario dell'intero organismo.
 
Il volume contiene anche l'analisi delle infezioni da Candida secondo l'interpretazione della Nuova Medicina del Dr Hamer.

BIOGRAFIA AUTORI Valerio Pignatta è nato a Vigevano nel 1959. Laureato in Scienze Politiche all'Università di Pavia e laureato in Storia all'Università di Genova, lavora come traduttore, redattore e collaboratore di riviste e case editrici. Ha pubblicato diversi articoli su periodici nazionali inerenti il rapporto salute/ambiente e testi divulgativi di medicina naturale. Ha scritto inoltre testi di storia per l'editoria scolastica, nonché ricerche storiche per istituti universitari. Attualmente prosegue anche la sua attività di ricerca e studio della storia delle religioni e di quella della medicina.
Guarire la psoriasiUn metodo naturale
 
AUTORI: John O.A. Pagano
CASA EDITRICE: Macro Edizioni
DATA DÌ PUBBLICAZIONE: Settembre 2003
PAGINE E FORMATO: 492 – 13.5x20.5
PREZZO: € 19,50
 
COMMENTO
Guarire la psoriasi. Un metodo naturale, è un invito a percorrere la via per "curare se stessi". Il testo, risultato di anni di esperienza e di studi su questa malattia incredibilmente frequente, riporta osservazioni, consigli, intuizioni che incoraggiano coloro che soffrono di psoriasi e le loro famiglie a sperimentare e utilizzare un programma che potrà garantire un impegnativo ma efficace processo di guarigione. Ciascun capitolo offre al lettore le informazioni necessarie ad approfondire la conoscenza di questa malattia spesso debilitante, e gli strumenti per controllarla e liberarsene.
L'autore analizza le ragioni per cui la psoriasi si manifesta, consiglia la dieta per una migliore qualità della vita, quella più adatta a facilitare terapie equilibrate.
Imparare e comprendere tutti i benefici curativi della tecnica di Pagano per guarire se stessi, con l'opportuno appoggio di un esperto nel campo della medicina naturale, aiuterà il malato a ritrovare l'armonia anche con l'ambiente circostante, per poter condurre una vita completa ed attiva, proprio come tutti gli altri.

Qualsiasi sia la vostra età, qualsiasi sia la fase della vostra malattia, questa guida pratica vi aiuterà a intraprendere e a seguire il percorso per la vostra guarigione e, nello stesso tempo, a superare la fastidiosa sensazione di essere "diversi" concedendovi finalmente di vivere più rilassati e soddisfatti.

Con Guarire la Psoriasi
- conoscerete il vostro "nemico"
- potrete controllarlo e vincerlo
- affronterete con serenità la vostra vita e la vostra condizione

Il dott. John Pagano è un medico chiropratico con più di 40 anni di esperienza nell'affrontare i problemi debilitanti della psoriasi. Il suo metodo, se seguito con determinazione, conduce le persone afflitte dalla malattia verso una vita più felice e serena.

BIOGRAFIA AUTORI

Il dott. John O.A. Pagano si è laureato al Lincoln Chiropractic College (ora National College of Chiropractic, Lombard, IL).
Dopo aver servito per quattro anni la Marina Militare Statunitense sull’Aircraft Carrier “Tarawa” durante la guerra in Corea, è entrato nella Scuola di Arti visive con l’aspirazione a diventare un illustratore di medicina.
 
Dopo aver seguito per due anni corsi paramedici ed artistici, il suo interesse si spostò verso il campo della chiropratica e si iscrisse al Lincoln Chiropractic College, Indianapolis, Indiana. Oltre che essersi laureato con onore nel 1958, servì il suo internato allo Spears Chiropractic Hospital a Denver, Colorado e fu proprio in questo periodo che incontrò il suo primo paziente affetto da psoriasi.
 
L’impatto alla vista di questo caso grave non lo ha mai abbandonato. Da allora ha incessantemente cercato risposte a questo enigma dermatologico. Fu la sua ricerca all’interno degli ultimi lavori di Edgar Cayce (1887- 1945) che gli fornì la traccia che lo inviò verso un progetto di ricerca che, di fatto, ha governato la maggior parte della sua carriera professionale: circa trent’anni.
 
La reputazione di John Pagano lentamente crebbe con il continuo aumento di casi che, seguendo i suggerimenti di Cayce, avevano avuto risoluzione. Sempre più pazienti cercarono il suo aiuto e conobbero questo nuovo approccio alla malattia, libero da medicine, bagni di catrame e raggi ultravioletti. Egli accettava solo pazienti mandati da medici, chiropratici, od altri operatori della salute diplomati o quelli che venivano da lui come ultima risorsa, avendo fallito nella gestione ortodossa della malattia. È grazie ai risultati che egli ha raggiunto, attraverso esperienze cliniche pratiche, che ora sente di avere qualcosa da offrire alle vittime inquiete della malattia.

Molte organizzazioni gli hanno richiesto conferenze in diverse parti del paese. È apparso come ospite protagonista alla radio (WABC) e a programmi TV nell’area di New York ed ha conferito in gruppi tra cui il Bell Laboratories, l’Hofstra University, il William Patterson College, e la Società di Parapsicologia delle Nazioni Unite.
 

Nel novembre del 1989 ha presentato in India la sua relazione scientifica sulla psoriasi di fronte ad un corpo di medici internazionali, presieduto dal Dalai Lama. Nella primavera del 1991, è apparso nel popolare programma della NBC Television, “I misteri irrisolti”. Ora, dopo tanti anni di ricerche concentrate e di stesura, il libro del dott. Pagano, Curare la psoriasi: L’alternativa naturale, rivela per la prima volta nella sua interezza l’origine della sua ispirazione, l’approccio intrapreso, ed i risultati ottenuti.

Dopo aver vinto il premio “Il libro dell’anno” indetto dal North American Bookdealers Exchange (NABE) e ricevuto il premio di “eroe” del New Jersey Counseling, il dott. Pagano è stato ammesso nel Writers’ Hall of Fame, sponsorizzato dall’Accademia Bayonne Writers. Da allora è diventato un relatore internazionale ed ha presentato il suo lavoro alla National Psoriasis Foundation (NPF), ed è stato ospite in diversi programmi radiofonici nazionali e TV in tutti gli Stati Uniti come anche in Svezia, Danimarca, Italia e Canada.

GUARIRE IL CANCROAUTORI: Abram Hoffer, Linus Pauling
CASA EDITRICE: Macro Edizioni
DATA DÌ PUBBLICAZIONE: Ottobre 2008
PAGINE E FORMATO: 192 – 17x24
PREZZO: € 14,80
 
COMMENTO
Per la prima volta in Italia il testo che presenta i sorprendenti risultati ottenuti dai trattamenti nutrizionali nella cura del cancro.

In collaborazione con l’amico, collega e due volte premio Nobel Linus Pauling, Abram Hoffer espone in quest’opera i traguardi raggiunti dal programma terapeutico da lui stesso elaborato e che è stato già sperimentato con successo da centinaia di pazienti sofferenti di diversi tipi di cancro.

Le ricerche condotte mostrano come megadosi di vitamina C e altri nutrienti siano efficaci non solo per invertire la progressione della malattia, ma anche per migliorare notevolmente la qualità di vita del paziente, oltre che per ridurre i dannosi effetti collaterali legati ai trattamenti convenzionali – chemioterapia, radioterapia e trattamenti chirurgici – rispetto ai quali la terapia vitaminica può anche essere complementare.

L’esposizione delle analisi statistiche di Pauling e dei casi clinici di Hoffer forniscono un’efficace risposta alle critiche sollevate nei confronti di questa terapia alternativa e nuove possibilità di guarigione per i malati di cancro.
 
Arricchito da un capitolo che affronta le controversie scientifiche sollevate dal caso, l’analisi della cosiddetta industria del cancro, lo scetticismo medico, le ostilità di famigliari e personale sanitario nei confronti di questo tipo di trattamenti e le false informazioni divulgate a riguardo, Guarire il cancro rappresenta senza dubbio un contributo di grande rilievo nello studio della medicina naturale contro questa malattia.
 
BIOGRAFIA AUTORI

Abram Hoffer, medico psichiatra, è uno dei padri fondatori del movimento per la medicina complementare e alternativa, autore di testi fondamentali come Healing Schizophrenia e Curare i disturbi d’attenzione e di comportamento dei bambini (Macro Edizioni). Esercita la professione medica nella città di Victoria, in Canada.

Linus Pauling, chimico, due volte insignito del premio Nobel, si è accostato alla terapia megavitaminica attraverso le ricerche di Hoffer. Come risultato di questa collaborazione Pauling ha pubblicato libri che sono ormai diventati best seller mondiali.
GRAZIE DOTTOR HAMERUn anello mancante nell'evoluzionismo di Darwin: la causa ed il senso biologico delle malattie, dal raffreddore al tumore... non ancora per tutti!
AUTORI: Claudio Trupiano
CASA EDITRICE: Secondo Natura Editore
DATA DÌ PUBBLICAZIONE: Novembre 2007
PAGINE E FORMATO: 399 – 15x21.5
PREZZO: € 28,00
 
COMMENTO Un libro per testimoniare e per conoscere in modo semplice e accesibile le scoperte rivoluzionarie di un medico, il dottor Ryke Geerd Hamer, che apporteranno un cambiamento fondamentale nel modo di fare Medicina.
Nessuna terapia miracolosa, nessuna pozione magica, solo la scoperta di 5 Leggi Biologiche, da sempre esistite, ma che ora, grazie all'intuizione di un genio, possiamo raccogliere come un dono della Natura.
Psiche e corpo, da sempre considerate due entità separate dalla Medicina, ritrovano finalmente la loro integrazione e unità nell'essere umano.
La loro connessione, ora scientificamente verificabile attraverso i meccanismi della biologia evolutiva, soddisfa tutte le domande finora senza risposta nel mondo della Medicina.
Inevitabile il capovolgimento della metodologia sinora usata dalla scienza medica, alla quale occorrerà il tempo necessario per la verifica.
In attesa che il tempo renda giustizia al vero, ciascuno di noi ora può disporre di nuovi strumenti diagnostici per riappropriarsi il diritto di un nuovo percorso conoscitivo e terapeutico.
Il traguardo finale sarà la nascita di "un individuo con una nuova consapevolezza".
Uscire dall'ignoranza produrrà la più grande rivoluzione epocale della Storia umana: l'abbattimento della paura della "malattia", intesa non più come un errato processo della Natura, ma il fluire di un programma biologico e sensato, finalizzato al recupero della Salute.
Il percorso non può che essere impervio e quindi, inizialmente, ... non ancora per tutti!

BIOGRAFIA AUTORI Claudio Trupiano, laureato in Giurisprudenza e in Farmacia con specializzazione in Tecniche Erboristiche, è docente, socio fondatore e membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione ALBA (Associazione Leggi Biologiche Applicate), che si occupa di studiare, verificare e diffondere le leggi biologiche scoperte dal Dott. Ryke Geerd Hamer mantenendone l'integrità.
P. Schwind - IL CORPO IN LINEA
I benefici della gravità con il metodo Rolfing
Con un corso di autotrattamento

Il corpo può essere modificato: non dobbiamo necessariamente essere afflitti per tutta la vita da una schiena curva o da articolazioni compresse: questo è il messaggio del metodo Rolfing®.
L’autore espone i nessi causali che ci fanno assumere una postura sbagliata e spiega in che modo, grazie al trattamento Rolfing, possiamo tornare in forma e aumentare il nostro benessere fisico e spirituale.
Questa presentazione avvincente, ricca di illustrazioni e con un corso dettagliato di autotrattamento offre, sia al profano sia al terapeuta, una panoramica sull’efficacia del metodo e propone un programma di esercizi per un maggiore benessere e una postura eretta.
FORMULE E SEGRETI DELL'ETERNA GIOVINEZZAM. Cancellario - FORMULE E SEGRETI DELL'ETERNA GIOVINEZZA

Questo volume — vero e proprio « manuale dell’eterna giovinezza » — è il frutto di anni di studi e di sperimentazioni condotti dall ‘Autore con risultati straordinari. Esso vuole offrire un metodo sicuro e salutare, alla portata di tutti e privo di controindicazioni, per rimanere giovani a lungo. Il testo è denso di consigli pratici, tabelle ed efficaci rimedi terapeutici e rivitalizzanti per la cura del corpo e della psiche. L’Autore i Ilustra gli argomenti dell ‘alimentazione, nutrizione, dietetica, delI~ tecniche di rilassamento, dell’ipnosi ed autoipnosi, con le relative metodiche di apprendimento. Quindi spiega il potenziamento del rendimento psico-fisico mediante ipnosi ed autoipnosi, il sovrappeso e l’obesità, la cellulite, le smagliature, il tabagismo, l’alcoolismo, la cute e i relativi fattori di invecchiamento, l’attività fisica, la sessualità, la menopausa, I’ipnosi contraccettiva, la cefalea e i disturbi del sonno, i radicali liberi, ì’aterosclerosi e il cancro come fattori pro-invecchiamento. Successivamente, passa a spiegare le fasi sequenziali delle terapie specifiche pro-ringiovanimento, ossia le terapie di rivitalizzazione, di stimolazione e rigenerazione e biologico-protesiche, e la longevità giovane. Associando I’ipnositerapia con insegnamento di autoipnosi, e nuove norme e metodiche curative per la prevenzione della senescenza, in particolare In rapporto all’apparato cutaneo e al benessere psico-fisico, l’Autore ha trattato un gran numero di persone. I risultati sono stati ottimi, sia nei pazienti, sia in quanti hanno voluto seguire in maniera autonoma i consigli e i suggerimenti contenuti in queste pagine, conseguendo, nello stesso tempo, anche una vita qualitativamente migliore
 
 

Sample ImageIL LIBRO

 

Un po’ d’acqua fresca e un guanto da bagno: ecco che cosa occorre per effettuare un bagno derivativo. Questa semplice pratica, naturale e gratuita, oltre a consentire un buon funzionamento dell’organismo, permette di espellere scorie ed eccedenze, responsabili di una lunga serie di patologie (cellulite, caduta dei capelli, acne, allergie, asma…). L’autrice prende spunto dalla terapia descritta un secolo fa dallo studioso tedesco Louis Kuhne – chiamata «semicupi con frizioni», in quanto prevedeva l’immersione nell’acqua non solo dei genitali, ma anche dei glutei – e, dopo anni di studio e di esperienze professionali (di cui ha già dato conto in un precedente libro di grande successo), giunge a formulare una nuova tecnica dei bagni derivativi, che permette a chiunque di utilizzare senza problemi questo strumento perfetto per il corpo umano, la cui efficacia è paragonabile soltanto a quella del latte materno per il neonato.
Come milioni di persone in tutto il mondo ormai sanno per esperienza diretta, l’esercizio quotidiano dei bagni derivativi, accompagnato da un’alimentazione sana, è un viatico eccellente per ritrovare la salute, il benessere e la vitalità, e per ristabilire il giusto equilibrio psicofisico.

 

L'AUTORE

 

France Guillain, diplomata in studi superiori scientifici e letterari, per diciassette anni ha percorso gli oceani in barca a vela in compagnia delle sue cinque figlie. È autrice di molte opere di successo, fra cui I bagni derivativi. Un mezzo facile e gratuito per mantenersi in forma (L’Età dell’Acquario, 2004).
Chi desiderasse maggiori informazioni può consultare i siti: www.bainsderivatifs.fr, www.yokool.fr.

http://www.etadellacquario.it/schedaLibro.asp?idLibro=173

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.