Congressi

Conferenza gratuita online di presentazione

Temi introduttivi

-Il motivo di questi incontri.
-
Necessità di un conferimento di senso, di significato agli eventi attuali.
-Prospettive educative (occuparsi oggi ponendo nuovi semi per il futuro)
-Dall’analisi sempre più particolareggiata del problema, alla ricerca di risorse per la sua risoluzione.
-Cambio di paradigma: dalla patogenesi alla salutogenesi.
-Cosa è la Salutogenesi? (concetto e brevi cenni storici).
-Dalla “piramide di Marlowe” ad una immagine ampliata dell’uomo, una sua reale costituzione dove, oltre all’uomo biologico, esiste un uomo psichico ed uno spirituale.
-Tema del ciclo degli incontri: i primi tre periodi della vita.

VERRA' INVIATO AGLI ISCRITTI UN LINK PER CONNETTERSI

https://salutogenesi.org/eventi/conferenza-il-bambino-nel-primo-settennio

Leggi tutto: Conferenza INTRODUTTIVA: il bambino nel primo settennio

 

"LA FILIERA PSICHIATRICA IN ITALIA - Da Basaglia a Bibbiano e fino al tempo del Coronavirus" - WEBINAR Venerdì 22 maggio 2020 ore 20.00
prenotarsi alla mail . (eventosociale20@gmail.com)

 

Fondazione per la Salutogenesi

Programma
Oggi parliamo di Pediatria
il Dott.
Eugenio Serravalle
Specialista in Pediatria Preventiva e Puericultura, Neonatologia e Patologia Neonatale
ne parla con la cittadinanza intervenuta

Sabato 29 febbraio 2020 - ore 10.30
Viale della Repubblica, 21 40127 Bologna Italia

partecipazione gratuita scrivendo a fondazione@salutogenesi.org

Attachments:
Download this file (CORSO_napoli_22-nov-2019.pdf)CORSO_napoli_22-nov-2019.pdf[CORSO_napoli_22-nov-2019]256 kB
Download this file (DEPLIANT CONGRESSO 23 nov 2019.pdf)DEPLIANT CONGRESSO 23 nov 2019.pdf[DEPLIANT CONGRESSO 23 nov 2019]2234 kB

PROSSIMO APPUNTAMENTO: NAPOLI!! – Convegni del 22 e 23 novembre 2019Due importanti eventi organizzati per il prossimo 22 e 23 novembre.

Una grande attività progettuale ha caratterizzato il lavoro della sede regionale di AIdel22- Campania, la cui responsabile Elena Palumbo, si è prodigata per dare vita ad una rinnovata azione di collaborazione con la classe medica e con le Istituzioni della regione.

Grazie all’energia del Prof. Giuseppe Limongelli, medico cardiologo, recentemente incaricato del Coordinamento Malattie Rare della Campania, è stato dato un nuovo impulso alla collaborazione con le associazioni di M.R. e valorizzato il contributo che le associazioni sempre dimostrano di saper dare per il raggiungimento degli obiettivi comuni.

Da questo felice incontro di volontà, nasce l’idea di promuovere due importanti eventi: un corso di formazione sulla sindrome Del22q11.2 rivolto ai medici della Campania, finalizzato ad una migliore conoscenza della Sindrome in regione; un convegno dedicato ai Percorsi Diagnostici Terapeutici ed Assistenziali (PDTA) che metta a confronto i protocolli operanti nella regione Lazio, in Lombardia, in Toscana e in Campania, che, con tempistiche e soluzioni diverse, hanno affrontato tale tema, così importante per l’assistenza dei pazienti Del22.

Leggi tutto: IL PERCORSO DIAGNOSTICO TERAPEUTICO ASSISTENZIALE DELLA SINDROME Del22q11.2 - Esperienze regionali...
Attachments:
Download this file (Welcome_Message_By_Conference_Chair.pdf)Welcome_Message_By_Conference_Chair.pdf[Welcome_Message_By_Conference_Chair]128 kB

Theme: Enhancing the Quality of Vaccine and Initiation of New Medicine

Date : February 10-11, 2020 Venue : Lisbon, Portugal

About Conference :

On behalf of the Organizing and Advisory Committee we take great pleasure in welcoming academic scientists, researchers, research scholars, students and experts of application fields to Lisbon, Portugal for the 4th edition of Vaccines R&D-2020 conference to foster the progress in the field by contributing with your expertise to what promises to be a very comprehensive and exciting meeting, and to enjoy the immense unique artistic heritage and wonderful landscape of Portugal.

4th Global Conference and Expo on Vaccines Research & Development (Vaccines R&D-2020), which will be held during February 10-11, 2020 in Lisbon, Portugal is now an established event, attracting global participant’s intent on sharing, exchanging and exploring new avenues of Vaccines Research & Development and related research and latest developments. The event will have 5-6 world level (Highly cited class) Plenary speakers, established Keynote speakers, active Invited speakers and fresh contributed speakers. In addition, variety of poster presentations along with workshops and special sessions would be interested in audience.

The aim of the Vaccines R&D-2020 is to promote quality research and real-world impact in an atmosphere of true international cooperation between scientists and engineers by bringing together again the world class researchers, International Communities and Industrial heads to discuss the latest developments and innovations in the fields of vaccines.

We sincerely hope that Vaccines R&D-2020 serves as an international platform for meeting researchers from around the world, widen professional contact and create new opportunities, including establishing new collaborations.

Leggi tutto: 4th Global Conference and Expo on Vaccines Research & Development

I DEFUNTI NELLA NOSTRA VITA: 

diversi approcci e nuove ipotesi


Convegno sabato 5 ottobre - ROMA - SERAPHICUM, via del Serafico 1 ore: 14.00 - 20.00

evento organizzato dal Centro Viriditas

Esiste una continuità dinamica della relazione tra i morti e i vivi? Presentazione dei risultati della prima ricerca internazionale sulla fenomenologia dei vissuti soggettivi di contatto spontaneo con i defunti (VSCD) e di altri approcci clinici innovativi.


Con la partecipazione straordinaria di Evelyn Elsaesser,  ricercatrice internazionale.                        

              

PROGRAMMA

14.00 – Registrazione partecipanti

14.30 – Apertura convegno a cura della Presidente di Viriditas Marie Noelle Urech e di Bernadette Abegglen-Verazzi

14.40 - Evelyn Elsaesser: Possono i defunti realmente contattare i vivi? Risultati di un progetto di ricerca internazionale.

 16.40 -  Claudio Lalla: La IADC Therapy: amplificazione di un fenomeno spontaneo e decisivo per l'elaborazione del lutto.  

 17.20 -  Pausa

17.40 –  Bernadette Abegglen Verazzi:  I  stati modificati di  coscienza in psicoterapia :la regressione nelle vite passate, la vita fra le vite, alla ricerca delle nostre vite dimenticate

18.20- 19.00  Marie Noelle Urech: I sogni con i defunti, un viaggio olografico nella coscienza

 19.00 – 19.40  Engelbert Winkler: Viaggio nella Luce : il neurostimolatore Lucia N°3


Per registrarti  clicca qui

Informazioni: 0761.1711794  dalle 14.30 alle 19.00  (lun-mar-gio)  centroviriditas@gmail.com

FB Viriditas


I RELATORI

Evelyn Elsaesser:  Svizzera, studiosa ed esperta di esperienze attorno alla morte, in particolare dei vissuti soggettivi di contatto spontaneo con i defunti (VSCD) e di esperienze di morte imminente (NDE). È autrice di numerosi articoli e opere su questi temi , di cui l’ultimo libro dedicato ai VSCD “vissuti soggettivi di contatto spontaneo con i defunti, storie vissute e interviste con scientifici ». Attualmente dirige un progetto di ricerca internazionale di 2 anni sui vissuti soggettivi di contatto spontaneo con i defunti. È cofondatrice e membro del comitato esecutivo di IANDS Suisse (International Association for Near-Death Studies), coordinatrice IANDS per l’Europa  e anche collaboratrice  del Scientific and Medical Network (SMN).

Comunicazione dopo la morte: possono i defunti contattare i vivi? Risultati di un progetto di ricerca internazionale : presentazione del fenomeno dei contatti spontanei apparentemente attuati dai defunti verso i loro cari. Tali contatti, che si manifestano attraverso molteplici forme e situazioni, confortano le persone in lutto offrendo loro una nuova prospettiva sulla morte. Questi vissuti, emotivamente potenti, suggeriscono che i nostri cari defunti sono sopravissuti alla morte del corpo fisico e che una connessione sussisti al di là della morte. Verranno presentati i risultati del progetto di ricerca internazionale “ricerca sulla fenomenologia e sull’impatto dei vissuti soggettivi di contatto spontaneo e diretto con un defunto (VSCD)” condotta con i ricercatori delle università di Northampton (Gran-Bretagna) e di Buenos Aires (Argentina).

Claudio Lalla,  laureato dapprima in Psicologia e poi in Medicina presso l’Università “La Sapienza” di Roma, si è specializzato in psicoterapia a orientamento psicoanalitico, psicoterapia cognitivo-comportamentale, terapia familiare, ipnosi clinica, medicina psicosomatica.  Si è inoltre formato  in EMDR (approccio terapeutico utilizzato per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress) e in IADC Therapy (procedura clinica volta ad aiutare le persone in lutto).  Ha pubblicato vari articoli e alcuni libri, fra cui “Verso una sintesi fra cognitivismo e psicoanalisi” , “La teoria valoriale dei disturbi di personalità”, “Medicina naturale per prevenire e curare il cancro”, “Perdita e ricongiungimento.

La IADC Therapy: amplificazione di un fenomeno spontaneo e decisivo per l'elaborazione del lutto:   La IADC Therapy è una forma di psicoterapia del lutto grave e complicato che mira alla realizzazione di un'esperienza comunicativa che si svolge direttamente fra la persona che soffre per la perdita di un proprio caro e quest'ultimo. L'esperienza è multisensoriale e consente al paziente di affrontare le diverse questioni sollevate dalla morte della persona amata.  

Bernadette Verazzi-Abegglen: laureata in psicologia clinica all’Università di Ginevra (Svizzera) .Psicoterapeuta ed ipnoterapeuta, ha orientato la sua prassi con particolare attenzione all’approccio olistico del corpo/psiche/anima ispirandosi ai più recenti correnti di psico-neuro-immunologia, psicosomatica e meta-medicina. Specializzata nel metodo del Dr. Carl Simonton, accompagna pazienti con tumori e/o malattie degenerative.  La sua formazione continua l’ha portata ad allargare instancabilmente i propri orizzonti terapeutici, integrando strumenti innovativi molto potenti  tali l' EMDR, l' IADC, l' ipnosi regressiva,  ed altre tecniche energetiche comprese sotto il termine di "ascolto-tocco terapeutico " . Pratica la psicoterapia umanista spirituale  privilegiando una visione olistica della malattia e del ritorno verso il benessere psico-fisico.

I  stati modificati di  coscienza in psicoterapia :la regressione nelle vite passate, la vita fra le vite, alla ricerca delle nostre vite dimenticate L' ipnosi spirituale è una tecnica ben protocollata che consente al psicoterapeuta di accompagnare una persona alla ricerca delle sue vite dimenticate, chiamate anche" vite passate o anteriori". A la differenza di certe pratiche medianiche, non è il terapeuta ma il paziente che cerca le risposte nella propria coscienza superiore.  Solo di recente questa conoscenza è stata applicata nel campo terapeutico di cui i pionieri sono stati Brian Weiss , Il Dr. Michael Newton , o Dolores Cannon. Tramite l' ipnosi regressiva e spirituale, questa esplorazione può aiutare il paziente a raggiungere uno stato di "super-coscienza" nel quale è in grado di vedere,  sentire, o percepire tutto ciò che l' anima vive nel "Bardo" : il momento tra due vite .

Marie Noelle Urech, Laureata in lettere antiche in Belgio,  Counselor e Supervisore del Metodo Psiconcologico  del Dr Carl Simonton, dirige il Centro Viriditas le cui attività si focalizzano sui meccanismi sottili sottostanti la malattia e la guarigione e sull’educazione ad una visione globale dell’uomo e della medicina. È formatrice nella relazione di aiuto,  conferenziera e conduce seminari in tutta Italia.  Da 20 anni conduce una ricerca sul ruolo degli stati modificati di coscienza attraverso l’ipnosi e i sogni.  In particolar modo, la sua esperienza sciamanica unita alla passione per la fisica quantistica, l’hanno portata a rivedere la funzione dei sogni fuori dal paradigma psicologico tradizionale e più come l’estensione della  coscienza e di capacità extra sensoriali in cui possono verificarsi fenomeni come i viaggi fuori dal corpo,   le premonizioni e il contatto con i defunti. Collabora con la rivista periodica L’Eterno Ulisse ed è l’ autrice di vari libri dedicati alla spiritualità, alla guarigione e  ai sogni tra cui: Sogni, un portale verso l’eternità (ludica ed.) e i Sogni e l’infinito (Anima ed.), L’arte del sognare, pratiche per incubare, ricordare e interpretare i sogni (Viriditas)

I sogni e i defunti, un viaggio olografico nella coscienza  I sogni sono uno stato di trance,  un mezzo privilegiato attraverso i cui i nostri cari defunti si manifestano spontaneamente a noi, portando messaggi rassicuranti e pacificanti  nella maggior parte dei casi, oppure giungendoci sotto forma di sogni premonitori per avvisarci di un cambiamento o di un pericolo. Questi sogni particolari, condivisi da tutta l’umanità sin dagli albori della Storia, sembrano confermare l’ipotesi della continuità della coscienza dopo la morte,  supportata anche dalle più recenti scoperte della Fisica Quantistica. Con le tecniche di incubazione in fase ipnagogica, messe a punto dalla relatrice,  è possibile stimolare esperienze con i defunti attraverso i sogni.

Engelbert Winkler , Laureatosi in psicologia e psicoterapia a Innsbruck (Austria), con diverse qualifiche in filosofia, pedagogia e psicologia clinica, è anche supervisore in psicoterapia, e si è specializzato in logoterapia, analisi esistenziale e ipnosi. Svolge attività di consulenza legale e insieme alle istituzioni tirolesi ha creato il programma di welfare  “the Kooperative Familienberatung “per ospitare e recuperare  bambini e adolescenti con gravi problemi comportamentali. Nel 2009 sviluppa la  Lampada Lucia,  un neurostimolatore ottico,  con brevetti mondiali e una distribuzione internazionale, così come una tecnica particolare di respirazione assieme alla luce per una  applicazione terapeutica degli stati modificati di coscienza.

Viaggio nella Luce : il neurostimolatore Lucia 3 Presentazione della neurostimulazione ottenuta tramite l’uso della Lampada Lucia 3  in cui verrà analizzato il legame tra luce, respiro e coscienza, con un approfondimento sugli stati di coscienza modificati e sui diversi metodi che permettono di  indurli.  Sulla base di decenni di esperienza clinica, presenterà il significato degli stati modificati coscienza nella guarigione e nello psiconautismo, in particolare per quanto riguarda i contatti e la comunicazione dopo la morte.

LA LAMPADA LUCIA 3

E' possibile sperimentare gli effetti benefici della Lampada Lucia 3, il 5 ottobre - su prenotazione

La Lampada Lucia 3 è un neuro stimolatore fotonico che stimola il campo energetico vitale e le reti neuronali. Da molto tempo la luce gioca un ruolo importante nella cura di alcune malattie come la depressione,  i tumori,  i disturbi compulsivi.  Inoltre, nelle esperienze estreme come quelle  di morte provvisoria (NDE), si sono verificate delle visioni  di luce che hanno attivato dei processi fisici, emozionali e mentali di riassestamento di tutto l’organismo e talvolta delle guarigioni spontanee. Lo studio delle ricadute positive delle NDE ha condotto due scienziati,  il Dr. Winkler e  il Dr. Proeckl,  a chiedersi se fosse possibile replicare questi effetti terapeutici delle NDE  stimolando il cervello con una fonte luminosa esterna. La Lampada  Lucia 3  è un apparecchio che combina la luce di  uno stroboscopio (luce a flash) con velocità e intensità variabili con la luce costante di alcuni LED(luce costante)  generando così diverse gradazioni di luminosità. Questa stimolazione luminosa del cervello innesca delle forme di onde cerebrali (EEG) paragonabili a stati molto profondi di meditazione. La lampada Lucia 3  inoltre stimola la ghiandola pineale che secreta la DMT (dimetiltriptamina) endogena, generando talvolta visioni di colori e forme psichedeliche, portando il soggetto verso stati superiori di coscienza, verso uno stato profondo di benessere e di pace.

I vari effetti riscontrati dall’applicazione della luce della Lampada Lucia 3 :

- Rilassamento immediato molto profondo in onde theta

- Immersione in un mondo di colori e forme straordinarie di grande bellezza

- Riduzione dello stress, effetto che si prolunga nel tempo

- Chiarezza mentale, aumento significativo della capacità analitica

- Aumento vibratorio del campo energetico

- Ricarica energetica per le persone che soffrono di burn-out

- Esperienza di benessere e di pace totale

- Riduzione del dolore

- Miglioramento del sonno e sogni più vividi

- Sensazioni come se la coscienza  si liberasse dal corpo fisico

- Emozioni profonde e senso di felicità come se si ritornasse alla fonte universale

Per avere più informazioni sulla lampada: www.lucialightexperience.com  www.lumierelucia.fr  

AVVERTIMENTI

l’utilizzo della Lampada Lucia 3 rimane sotto l’intera responsabilità del suo utilizzatore. È sconsigliata l’applicazione della lampada ai bambini, alle donne incinte, a persone intolleranti alle luci stroboscopiche, che soffrono di psicosi o gravi disturbi di ansia, che assumono psicofarmaci, e chiunque abbia una patologia con precedenti epilettici 

Il numero di posti è limitato (40) e ogni seduta dura  40 minuti.  Si terranno il sabato 5 ottobre presso il Seraphicum dalle 09.00 alle 18.30  Il costo è a parte del convegno ed è di 50 €. che vanno versati sul conto indicato sul modulo specifico, a conferma della prenotazione. È richiesta la prenotazione in tempo e prima di versare la quota della seduta, vi invitiamo a telefonare allo 0761.1711794  (lu-ma-ve dalle 14.30 alle 19.00) per accertarvi che ci sia ancora posto.

Date: May 16 to May 19, 2019

Description: The 1st Annual Pediatric Hospital Medicine Self-Assessment is designed to provide a comprehensive, intense review of Pediatric Hospital Medicine (PHM) aimed at preparing physicians for the initial PHM board certification. The course uses multiple educational modalities including: Didactic lectures, interactive break-out sessions, audience-response and visual diagnoses with over 180 Board Style questions. (26 AMA PRA Category 1 Credits Offered - Approved by the ABP as a Part 2 activity for Maintenance of Certification - 26 Points)


Keywords: CME, Pediatric, Pediatric Hospital Medicine


Language: English


Location:   - Fort Lauderdale - FL - USA - North America


Url: http://www.nicklauschildrens.org/phmsa

Date: June 20 to June 23, 2019

Description: The 43rd Annual Florida Suncoast Pediatric Conference will provide valuable updates on current trends in pediatric medicine and its specialties. Attendees will hear from nationally-recognized specialists in a broad array of fields and learn about the services of Johns Hopkins All Children�s Hospital while enjoying the beautiful setting of The Ritz-Carlton, Sarasota.


Keywords: Developmental and Behavioral Disorders, Pediatric and Adolescent Obesity, Sickle Cell Disease, Human Papillomavirus (HPV) Vaccine, Asthma, Cognitive Behavioral Therapy, Anxiety and Depression


Language: English


Location - Sarasota - Florida - USA - North America


Url: http://www.cvent.com/d/hbqc9c

Vaccinare in SicurezzaL’Ordine Nazionale dei Biologi organizza il convegno “Vaccinare in sicurezza”, che si terrà a Roma, il 25 gennaio 2019, all’interno dell’Hotel Parco dei Principi, in via Gerolamo Frescobaldi.

L’evento avrà posti limitati

Rilevanza

Il tema affronta l’universo “vaccini” con particolare riferimento all’importanza dell’impatto sulla salute. Negli ultimi anni, cittadini e talvolta anche professionisti sanitari, sempre più spesso manifestano un crescente scetticismo nei confronti delle vaccinazioni; la “vaccine hesitancy è un fenomeno complesso che consiste nel ritardo, nel rifiuto parziale (o totale) delle pratiche vaccinali. La decisione di seguire o meno le raccomandazioni in merito alle vaccinazioni è influenzata da un’ampia gamma di fattori, medici, psicologici, socio-economici e culturali. Tra essi spiccano la sfiducia nelle Istituzioni Sanitarie, i dubbi sulla sicurezza e sull’efficacia dei vaccini, nonchè la mancanza di informazioni adeguate che rendono partecipi non solo i cittadini, ma che danno voce ai tanti ricercatori che tentano di dare un contributo alla crescita di tale pratica. E’ proprio questa, a nostro avviso, la limitazione più incisiva che condiziona lo scetticismo, che non si supera con l’obbligatorietà, ma con il coinvolgimento di tutti gli operatori sanitari e con ampia condivisione evitando barriere e scontri basandosi solo su opinioni di parte.

Resta discutibile l’obbligo vaccinale di massa, ed è chiaro che la vaccinazione è e deve essere un fatto positivo per la salute delle popolazioni, applicabile sempre dopo una anamnesi attenta, dopo aver eseguito, qualora se ne manifestasse la necessità, esami preliminari, che possano aiutare il professionista a ridurre il rischio di complicanze e/o effetti avversi. Siamo invece al cospetto di campagne di masse e medici che per principio dicono che i vaccini non hanno effetti collaterali, tralasciando il fatto che il vaccino è di per sé un farmaco, che può causare reazioni avverse anche gravi. ONB ravvisa la necessità di percorsi di formazione per i professionisti sanitari per promuovere la pratica vaccinale con efficacia e in sicurezza.

 

Scopi e obiettivi

Obiettivo generale

Lo scopo di questo convegno è di divulgare le conoscenze in materia di sicurezza dei vaccini, per renderli sempre più qualitativamente migliori e diminuire il rapporto rischio / beneficio. Vari aspetti del tema sicurezza, saranno affrontati nell’incontro quali: La personalizzazione della vaccinazione mediante l’accertamento del rischio di eventuali predisposizioni al danno, attraverso l’uso di test pre-vaccinali adeguati (genetici, metabolici, immunitari ecc..) e la formazione specifica di consulenti pre-vaccinali con l’istituzione di corsi di specializzazione dedicati e/o Alta Formazione.

Saranno oggetto del convegno in particolare tematiche relative alla qualità dei vaccini, la presenza di impurezza, contaminazioni e adiuvanti.

Un altro argomento molto importante riguarda l’esperienza di Canale Verde riguardo la raccolta dei dati di farmacovigilanza e l’istituzione dell’anagrafe vaccinale, e come l’implementazione di questo sistema possa contribuire a migliorare ulteriormente la qualità dei dati raccolti sui vaccini.

Seguiranno gli interventi che esamineranno la delicata tematica della segnalazione delle reazioni avverse e delle linee guida da adottare.

A conclusione del convegno interverranno esperti di vaccini in ambito giuridico per chiarire come redigere il consenso informato e il suo significato attuale.

Tali interventi sono volti a formare il professionista in qualsiasi ambito, per renderlo più consapevole delle problematiche connesse alla sicurezza dei vaccini e per promuovere una ricerca indipendente e collaborativa con le istituzioni.

Obiettivi specifici

Questa giornata, rappresenta un momento di condivisione e di confronto tra ricercatori ed esperti impegnati sul campo al fine di valorizzare il ruolo pregnante, in sanità pubblica, delle vaccinazioni per la tutela della salute del singolo individuo e dell’intera collettività.

Programma dell’evento

9.00 – Saluto di benvenuto

Apertura dei lavori

Presentazione del congresso – Dr. V. D’Anna (Presidente ONB)

Moderatori:

Prof. Giulio Tarro, (Virologo, candidato premio Nobel)

Prof. Loretta Bolgan (Consulente scientifico)

Prof. Livio Giuliani (Dirigente di ricerca del SSN)

10.00 – Dr. A. Del Buono (Medico chirurgo, Specialista in Medicina Preventiva dei lavoratori, Esperto in Immunoallergologia e Nutrigenomica (DDClinic Foundation)

“I Vaccini che hanno cambiato la storia: 10 cose + 2 da ricordare”

10.40 – Dr. Jacob Puliyel (Head of Pediatrics, St. Stephens Hospital. Tis Hazari –India)

“Guidelines for reporting adverse reactions”

11.30 – Prof. Giulio Tarro (Primario emerito dell’ Azienda Ospedaliera “D. Cotugno”, Napoli, Chairman della Commissione sulle Biotecnologie della Virosfera, WABT – UNESCO, Parigi, Rector of the University Thomas More U.P.T.M., Rome, Presidente della Fondazione de Beaumont Bonelli per le ricerche sul cancro – ONLUS, Candidato al Nobel)

Lettura Magistrale: “L’importanza della farmacovigilanza attiva e dell’anagrafe vaccinale”

12.10 – Dr.ssa Theresa Deisher (PhD, Sound Choise Pharmaceutical Institute, Seattle – WA)

“The criticalities related to the quality of the vaccines”

12.50 – Dr. Raffaele di Francia (Dipartimento di Ematologia e Medicina Traslazionale – National Cancer Institute Napoli – Fondazione G.Pascale)

“Polimorfismi e vaccinazione: Stato dell’arte”

13.20 – Pausa Pranzo

14.45 – Dr. G.Crepeaux (PhD , Department des Sciences Biologiques et Pharmaceutiques, Associate Professor Ecole National veterinaire d’Alfort)

“Metals as Adjuvants: Functions and Risks”

15.30 – Prof. A. Mawson (DrPH , Professor , Dipartimento di Epidemiologia e Biostatistica, Scuola di Salute pubblica – Jackson State University –USA)

“Impact of multiple Vaccinations on Child and Adult Health”

16.15 – Dr. A. D’Orta ( Medico chirurgo. Biologo Nutrizionista- DDClinic Foundation)

“Nutraceutica. Alimentazione e sistema immune”

17.00: Tavola Rotonda

Prof. G. Tarro (Virologo e candidato premio Nobel)

Prof. L. Bolgan (Consulente scientifico)

Dr. V. D’Anna (Presidente Ordine nazionale dei Biologi)

Consensus finale e proposte per:

1. consulenza specialistica pre-vaccinale di Biologi formati, per valutare attraverso esami genetici e immunologici eventuali rischi alla vaccinazione.

2. redazione di un rapporto annuale sull’attività complessiva per migliorare il percorso pre- vaccinale e controllo reazioni avverse.

3. Proposta di un Team per il controllo random di procedure di buone norme per la fabbricazione e la verifica di sicurezza.

Chiusura

All’evento è stato invitato il Ministro della Salute, che non sarà presente.

Compila il modulo di partecipazione

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.