JUNIOR DALLA REDAZIONE

Roma, 15 giugno 2018

La comunicazione scientifica e la pubblicità per i Farmaci, i Dispositivi Medici, i Cosmetici e gli Alimenti negli ultimi anni ha subito notevoli cambiamenti. Non sempre le aziende si attengono alle norme “imposte dal legislatore” per effettuare una comunicazione efficace e veritiera, tant’è che l’Autorità Garante per la libera Concorrenza ed il Mercato e lo IAP – Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria, spesso sono costretti ad intervenire per correggere e sanzionare pubblicità ingannevoli e non corrette.

Il Ministero della Salute e l’AIFA recentemente hanno aggiornato le proprie Linee Guida per le aziende farmaceutiche per effettuare l’informazione e la pubblicità presso gli operatori sanitari. Le Agenzie di Comunicazione con i loro creativi hanno un ruolo fondamentale nel proporre alle aziende del settore della Salute, pubblicità conformi alle normative e cogenti.

In tale ottica si è svolto il convegno dal titolo “Comunicare Salute – La Pubblicità e l’informazione Medico-Scientifica al tempo del Digital Marketing”  a Roma il 15 giugno 2018 presso l’Hotel dei Congressi, organizzato  da Studio SviMM, Cybermed Europe e Comunicazione Farmaceutica, che ha visto numerosi esperti del settore e relatori qualificati in materia.

Leggi tutto: COMUNICARE SALUTE: Pubblicità e Informazione Medico Scientifica al tempo del Digital Marketing...